5 Novembre 2019

Stiamo assistendo al farsi della storia

Romano Scalfi

Il 1989 è una tappa storica per l’Europa dell’Est e per tutto il mondo. A prescindere dagli sviluppi che questi avvenimenti hanno avuto, non si possono interpretare semplicemente da un punto di vista politico.

Il 1989 è una tappa storica per l’Europa dell’Est e per tutto il mondo. A prescindere dagli sviluppi che questi avvenimenti potranno avere in futuro, già fin d’ora sono di una portata grande per la Chiesa, per la fede dei singoli credenti e per tutti gli uomini di buona volontà, e non possiamo interpretarli semplicemente da un punto di vista politico. Giustamente si dice che quello che avviene oggi era imprevedibile un anno fa ma ciò che avviene oggi ha una spiegazione che esalta la misericordia di Dio, la Croce di Cristo, la Fede e il lavoro dell’uomo. «Sono persuaso che colui che ha iniziato in noi quest’opera buona la porterà a compimento fino al giorno di Gesù Cristo…» (Fil 1,6).

La lettura dell’articolo completo è riservata agli utenti abbonati, effettua il login o abbonati per accedere a tutti i contenuti del sito.

Romano Scalfi

Sacerdote (1923-2016), nel 1957 ha fondato a Milano il Centro Studi Russia Cristiana, cui ha associato la Rivista “Russia Cristiana” (poi “L’Altra Europa” e “La Nuova Europa”).

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI
Tags:

Abbonati per accedere a tutti i contenuti del sito.

ABBONATI