Dmitrij Strocev

poeta bielorusso, fondatore della casa editrice “Vinograd” di Minsk, che pubblica poesia e testi religiosi. Cura l’edizione delle opere del metropolita Antonij di Surož. Nel 2007 la sua raccolta “850 righe” è stata insignita del Premio russo per la letteratura.

Tutti gli articoli

“Basta con le ansie di un tempo” • poesie

Dato che il nome del poeta bielorusso – condannato a 13 giorni di carcere per manifestazione non autorizzata – è venuto in primo piano, ne approfittiamo per pubblicare alcune sue poesie per conoscerlo meglio: questo è il potere dei senza potere. Buona lettura…

In Bielorussia siamo andati oltre la protesta

Parla un poeta bielorusso che sta vivendo assieme ai suoi compatrioti una grande speranza di rinnovamento. La forza della non violenza ha trascinato la nazione, e iniziato qualche cambiamento…

Tutti i Blog

Noi e gli altri

Quando noi diventiamo di più molti di più e loro diventano meno, molti di meno senza pensarci troppo corro dalla loro parte solo per evitare che la barca si rovesci.

La novità autentica. Per il dibattito sull’Europa

La novità non si può progettare o far crescere in provetta. La novità arriva e ti spiazza. Non la si può pensare, afferrare con la parola, è lei che ci […]

SHOP ON LINE

Entra e scopri il nostro catalogo di libri, cataloghi, dvd e riviste.

VAI AL NEGOZIO

Abbonamenti

Abbonamento Annuale "La Nuova Europa" solo on-line

 25,00

Libri > Spiritualità

Il canto liturgico russo

 5,00

Iconografia > Libri

La teologia dell'icona

 30,00

Cataloghi meeting > Libri

Uomini nonostante tutto • Testimonianze da Memorial

 13,00